Il nuovo PBT che offre un’adesione eccellente con gli adesivi siliconici ampiamente utilizzati
ENVALIOR
La mobilità elettrica e la tendenza verso l’utilizzo di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza stanno determinando una crescita repentina della domanda nell’ambito dell’industria automobilistica di materiali termoplastici per moduli e attrezzature elettroniche. Le applicazioni tipiche includono gli alloggiamenti per sensori radar, unità di controllo e fotocamere.
Una tecnica produttiva diffusa di questi alloggiamenti prevede l’incollaggio di parti singole, stampate per iniezione, come capotte, pannelli laterali, basi e connettori.
I sistemi adesivi siliconici sono comunemente utilizzati per la loro efficacia e prestazione. I substrati termoplastici devono spesso essere adattati per adeguarsi a questi adesivi. Un esempio molto significativo di ciò è il nuovo poliestere Pocan® B3234HR S2 (PBT) prodotto da Envalior.
Questo composto termicamente stabilizzato garantisce un’adesione eccellente grazie ad un adesivo siliconico monocomponente ad indurimento termico veloce, applicato senza primer, già ampiamente utilizzato.